Presentazione

Il sistema educativo del nostro Istituto è organizzato in base ai principi della sussidiarietà e dell'autonomia.Con il termine “VISION” ci riferiamo all’identità del nostro Istituto e alle sue finalità: "ciò che vuole essere la nostra Scuola".La scuola come comunità di apprendimento, aperta al territorio e all’innovazione, capace di: • valorizzare tutti gli alunni, • promuovere la crescita globale della persona, • formare persone e cittadini competenti in grado di pensare ed agire autonomamente e responsabilmente all’interno della società.Questi valori sono alla base della relazione fra docenti e studenti, della vita in comune, delle relazioni di cooperazione e delle regole condivise all'interno del nostro Istituto.La nostra MISSION è essere: “Una scuola che accoglie, include, orienta, ricerca e sperimenta, aperta al territorio e all'innovazione, che educa alla cittadinanza attiva"